Principali funzionalità

Principali funzionalità

  • 2. Meccanismi di segnalazione e prese in carico fra uffici

    In un'ottica di efficienza del sistema, il programma è stato elaborato in modo tale che i dati relativi ad un utente vengano inseriti una sola volta e poi trasmessi al centro di competenza. In particolare, nel momento in cui viene presentata un'istanza da parte dell'utente, l'operatore che la raccoglie manda una segnalazione agli uffici competenti che poi provvederanno alla presa in carico e alla relativa gestione.
  • 3. Suddivisione per aree di welfare

  • Il programma prevede la suddivisione dei soggetti destinatari di servizi e interventi di tipo socio-assistenziale per Aree di welfare, di seguito elencate:

  • - Area Anziani e gravi patologie;
    - Area Disabili;
    - Area Salute Mentale
    - Area Svantaggio giovanile
    - Area Minori e famiglia
    - Area Dipendenze
    - Area Adulti in difficoltà

  • Il software consente, inoltre, la specializzazione dell'istanza, del PAI (Piano di Assistenza Individualizzato) e dei possibili servizi erogati, in base alla diversa area di intervento in cui i soggetti vengono inseriti. Questa specificità favorisce un'efficace gestione del bisogno e permette a posteriori di fare analisi per aree.

  • 4. Cartella Sociale Integrata

    La Cartella Sociale Integrata esprime il punto di aggregazione delle numerose informazioni sull'assistito prodotte dai diversi attori della rete sociale che interagiscono con il GISS.
    Le informazioni, inoltre, sono aggregate per nucleo familiare al fine di consentire una gestione del caso con una visione sull'intera situazione familiare.
    Gestione di Allegati, Fornitori, Voci di Diario, Redditi ISEE.
    Per esigenze di privacy le informazioni sono marcabili come private e quindi nascoste agli altri operatori.
    Essendo GISS una struttura a moduli e scalabile è possibile aggregare informazioni prodotte da altra sorgenti esterne (Ospedale, ASL, Fornitori di servizi, etc.)

  • 5. Documenti e procedure unificate

    Il sistema rende disponibili a tutti gli attori della rete sociale procedure unificate stabilite a livello di distretto, affinché tutti i soggetti chiamati ad intervenire sul caso utilizzino esattamente gli stessi procedimenti fissati in modo uniforme dal distretto.

  • 6. Generazione automatica dei documenti in formato pdf

    I documenti definiti a livello distrettuale possono essere generati e stampati in formato pdf.


  • 7. Tracciabilità secondo le regole della qualità

    L'inserimento dei dati e l'elaborazione di documenti avviene secondo le regole della qualità, prevedendo la tracciabilità della maggior parte delle azioni effettuate. Tutti i documenti vengono marcati con un codice specifico, indicando la data e l'ora dell'inserimento e specificando il responsabile che ha provveduto all'inserimento.

  • 8. Interazione e integrazione con i fornitori di servizi ‘ad Personam’

    Il programma consente di interagire direttamente con i fornitori di servizi "ad Personam" ed in particolare:

    a) permette l'invio in tempo reale dei pacchetti assistenziali al fornitore
    b) può essere utilizzato come strumento di pianificazione delle attività assistenziali
    c) consente ai fornitori di utilizzare l'Agenda WEB per la gestione dei propri servizi assistenziali
    d) prevede la possibilità per gli operatori di utilizzare una APP per smartphone con le attività del giorno schedulate e report delle marcature
    e) Uso di TAG rfid presso l’assistito come facilitatore nelle operazioni di marcatura e convalida della presenza

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